top of page
  • Redazione La Capitale

Tor Bella Monaca: l’istituto Amaldi vittima di un colpo da 40mila euro

Rubate le attrezzature degli studenti. Indagano i carabinieri


Liceo statale "Edoardo Amaldi" a Roma
Istituto "Edoardo Amaldi". Credit: liceo statale Edoardo Amaldi

Rubati 40mila euro di strumenti musicali e cinematografici nell’istituto Amaldi.

I ladri sono entrati durante la notte forzando una finestra e non facendo scattare l’allarme.

Sul caso stanno indagando i carabinieri che hanno sequestrato anche le telecamere di sorveglianza del liceo scientifico. 


La refurtiva

Stando a un primo bilancio sono state rubate pianole, chitarre, microfoni, e macchine fotografiche. Tra le attrezzature ci sono anche quelle cinematografiche. 


A dare la notizia è stato il presidente del Municipio VI, Nicola Franco.

«Per ogni passo avanti che facciamo qualcuno pensa di farne cento indietro», dice Franco, manifestando, inoltre, solidarietà alla preside dell’istituto, Maria Rosaria Autiero, al corpo docente e agli studenti. 


«I ladri hanno saccheggiato il liceo per circa 40mila euro di attrezzatura tra strumenti musicali, fotografici e cinematografici. In una notte e’ stato spazzato via tutto – dichiara Franco -. I ragazzi avevano lavorato tutto l’anno per preparare un saggio previsto per giugno, meno di un mese. Ora non hanno più nulla. Quando anche le scuole vengono violate, la mancanza di rispetto per le Istituzioni e lo Stato è completa. »


La raccolta fondi 

Il Municipio VI ha deciso di lanciare una campagna solidale di raccolta fondi per permettere al liceo di riacquistare il materiale necessario in modo tale che gli alunni possano mettere in scena tutto ciò che durante l’anno avevano preparato con tanto sacrificio.

La raccolta fondi è rivolta a tutto il tessuto sociale.


Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page