Tor Bella Monaca, controlli interforze: 2 arresti e 20 denunce
Le operazione sono in linea con l’azione fortemente voluta dal prefetto di Roma Lamberto Giannini per incidere sulle situazioni di illegalità e degrado urbano
Un ragazzo di 25 anni è stato arrestato per violazione delle norme sugli stupefacenti, e un 35enne è stato sorpreso, dopo aver rotto un finestrino, a rubare un'auto in via Gagliano del Capo, a Tor Bella Monaca. Poi in un terreno in via di Torrenova, i militari hanno denunciato 14 persone per invasione di terreni, e altre 6 persone per gestione illecita dei rifiuti e di discarica, ponendo sotto sequestro tre aree per un totale di 570 metri quadri, nelle quali erano concentrati 1.450 metri cubi di rifiuti ordinari e pericolosi tra cui ferro, plastica Raee e rifiuti da demolizioni.
Tor Bella Monaca, cinofila, Acea e Asl sul territorio
Nel complesso sono state identificate 125 persone e sono state eseguite verifiche su 56 veicoli. Poi, grazie al contributo della cinofila, sono stati sequestrati 34 grammi di cocaina e 56 di hashish, trovati vicino ad un cantiere in via dell'Archeologia.
Il sequestro è avvenuto a carico di ignoti. Con i tecnici Areti, Acea e Italgas, i carabinieri hanno denunciato 5 persone che avevano allacciato abusivamente le loro abitazioni a reti elettriche e gas in largo F. Mengaroni. Mentre con la Asl hanno controllato un minimarket in via Acquaroni, sanzionando il titolare per carenti condizioni igienico-sanitarie del locale, con una multa da mille euro.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale i carabinieri hanno multato per l’uso di stupefacenti, un giovane sorpreso alla guida e trovato in possesso di droga ed altri 3 conducenti per violazioni al codice della strada.
Comments