top of page
Progetto senza titolo-31.png

Tomba di Nerone, è morto il rapinatore colpito dal proiettile sparato dalla guardia giurata

Giacomo Zito

La pistola del vigilante è stata sequestrata e verranno effettuati accertamenti, il malvivente colpito alla testa è deceduto all'ora di pranzo dopo la mattinata in ricovero al San Filippo neri


cassia tomba di nerone indagini spari ladro

È morto il 24enne colpito alla testa dai proiettile sparati da una guardia giurata mentre fuggiva dopo una rapina compiuta in un appartamento su via Cassia, a Tomba di Nerone. L'uomo, ora indagato per omicidio, avrebbe sparato circa dieci colpi, alcuni anche mentre i ladri erano in fuga


Questo è quanto ricostruito finora dalle indagini dei carabinieri in merito all’incidente che ha coinvolto un ragazzo di 24 anni di origine rumena. Il giovane stava commettendo nella notte di giovedì una rapina insieme a tre complici in un appartamento su via Cassia, poco prima dello svincolo per il Raccordo.


La pistola del vigilante è stata sequestrata e verranno effettuati accertamenti, mentre l’uomo è indagato per omicidio.


Il racconto dei fatti

Secondo la ricostruzione della procura, alle 19 circa di ieri sera, una donna sola è stata vittima di una rapina per mano di una banda di quattro persone. Forzando una finestra, i malviventi sono entrati in casa e hanno immobilizzato la donna per cercare oggetti preziosi.


Trovata una cassaforte, assicurata al muro, i ladri hanno tentato di smurarla. Dal rumore provocato si sarebbe quindi allertato il vicinato, tra cui un vigilante armato della sua pistola e residente nel condominio che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro.


Il vigilante avrebbe quindi incontrato i rapinatori in fuga sul pianerottolo della palazzina. A quel punto sarebbero giunti gli spari per mano dell’uomo giunto in soccorso della vicina di casa. Sarebbero stati almeno dieci colpi secondo le prime indagini dei carabinieri.


Il malvivente in ospedale e le indagini

A rimanere a terra è uno dei componenti della banda, di 24 anni e di origine rumena, ferito alla testa e deceduto dopo un ricovero al San Filippo Neri. Tre uomini della banda sono quindi fuggiti, il quarto è caduto a terra dopo il colpo.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page