top of page
Progetto senza titolo-31.png

Testaccio, arrestati 3 membri della banda dei georgiani che rubano negli appartamenti

Redazione La Capitale

L’arresto dei tre uomini è solo uno degli episodi che confermano la presenza di una rete criminale attiva su tutto il territorio nazionale. La cosiddetta «banda dei georgiani»

Ieri mattina a Testaccio alcuni residenti hanno notato movimenti sospetti vicino ad un condominio e hanno allertato i carabinieri. Si trattava di tre cittadini georgiani, volti non nuovi alle autorità per precedenti simili, intenti a mettere a segno un furto in appartamento. L’intervento dei militari ha permesso di bloccare uno di loro mentre cercava di avvisare i complici, che hanno tentato la fuga con un borsone di quelli utilizzati per le consegne di cibo a domicilio.


Banda dei georgiani, arnesi sofisticati e pochi segni di scasso

Dopo un breve inseguimento, i carabinieri hanno fermato anche gli altri due uomini. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di gioielli e preziosi per un valore di circa 30mila euro, oltre a numerosi arnesi da scasso.


L’arresto dei tre uomini è solo uno degli episodi che confermano la presenza di una rete criminale attiva su tutto il territorio nazionale. La cosiddetta «banda dei georgiani», che ha a disposizione strumenti sofisticati per accedere agli appartamenti senza lasciare segni evidenti di effrazione. Le città più colpite sono Roma, Milano, Torino e Bologna, ma i gruppi si spostano rapidamente per evitare di essere intercettati.



Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page