Termini, lunedì l’inaugurazione dei nuovi locali della polizia ferroviaria
- Redazione La Capitale
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Un passo importante per la sicurezza dei viaggiatori e il rafforzamento della presenza istituzionale nelle grandi stazioni

Lunedì 7 aprile, alle ore 10.00, presso il binario 1 della stazione Termini, saranno inaugurati i nuovi locali destinati alla polizia ferroviaria. Alla cerimonia prenderanno parte il direttore centrale per la polizia stradale, ferroviaria e per i reparti speciali della polizia Renato Cortese, il prefetto di Roma Lamberto Giannini e il questore di Roma Roberto Massucci.
Un nuovo presidio di sicurezza per viaggiatori e cittadini
I nuovi locali, messi a disposizione da Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), rappresentano un esempio concreto della sinergia tra istituzioni e operatori del settore infrastrutturale per il potenziamento della sicurezza ferroviaria. Tra le novità, l'apertura di un «front office» che permetterà ai viaggiatori un contatto diretto con gli agenti della polizia ferroviaria, facilitando anche la ricezione di denunce.
Inoltre, sarà allestito un ambiente riservato alll’Esercito, mentre le strutture preesistenti sono state riqualificate per migliorare la gestione delle pratiche relative ai fermati e la verifica della regolarità sul territorio nazionale dei cittadini extracomunitari privi di permesso di soggiorno.
Comments