top of page
  • Redazione La Capitale

Terme di Caracalla, le visite notturne con gli archeologi e lo spettacolo dello Specchio d'acqua

Aggiornamento: 3 giorni fa

Nove appuntamenti eccezionali animeranno le visite serali alle Terme di Caracalla

Terme di caracalla, visite notturne
Terme di Caracalla

Fino al 31 ottobre nove appuntamenti eccezionali animeranno le visite serali alle Terme di Caracalla. L’iniziativa, organizzata dalla  Soprintendenza Speciale di Roma, propone per questa edizione due novità: lo Specchio d’acqua con i giochi di luci e lo spettacolo delle maestose vestigia delle Terme imperiali meglio conservate nella Capitale.


Lo specchio d'acqua

«Con le visite notturne e gli incontri sul mito di Narciso nel mondo antico e nella contemporaneità si inaugurerà l'autunno delle Terme di Caracalla», ha spiegato Daniela Porro, Soprintendente Speciale di Roma secondo cui questa sarà «una stagione piena di appuntamenti e di iniziative» tra cui lo Specchio d'acqua che «si dimostra una scelta vincente e un luogo perfetto per attività culturali e di spettacolo, capace di rendere sempre nuovo e diverso l'impianto termale degli imperatori Severi».


Visite guidate con archeologi specializzati

Le visite serali saranno guidate, con l’ausilio di archeologi specializzati, per portare i visitatori nei luoghi che non sono accessibili durante il giorno come, ad esempio, i sotterranei. «Le Terme di Caracalla  offrono infinite possibilità di visita non solo per la loro monumentalità ma per la complessità ideologica con cui vennero concepite lungo l'imponente recinto le sale dedicate a diverse attività culturali, le biblioteche e gli auditoria», spiega Mirella Serlorenzi, direttrice del monumento.


Opmerkingen


bottom of page