Sversamento illegale di rifiuti a Primavalle: fermati due uomini dai vigili urbani
- Redazione La Capitale
- 4 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Colti sul fatto mentre scaricavano 2 metri cubi di rifiuti ferrosi in un'area verde tra via Pasquale II e via Pietro Bembo

Ennesimo episodio di sversamento illecito di rifiuti a Roma, questa volta nel quartiere di Primavalle, dove due cittadini di nazionalità cinese, rispettivamente di 50 e 27 anni, sono stati colti in flagrante dalla polizia locale mentre cercavano di abbandonare un grosso quantitativo di materiali in un’area verde.
L’azione illegale è stata scoperta durante un’attività di vigilanza territoriale del Gruppo Monte Mario della polizia locale capitolina. Gli agenti, impegnati nel controllo del territorio, hanno individuato un autocarro sospetto in prossimità dell’intersezione tra via Pasquale II e via Pietro Bembo, carico di circa 2 metri cubi di rifiuti, principalmente materiali ferrosi.
Sanzioni immediate e obbligo di ripristino dell’area
Immediato l’intervento degli agenti, che hanno intimato ai due uomini di interrompere le operazioni e ripristinare lo stato dei luoghi, obbligandoli a rimuovere i rifiuti abbandonati. A carico dei due è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 3.000 euro, per trasporto e gestione di rifiuti senza le dovute autorizzazioni.
In corso le indagini sui materiali rinvenuti a Primavalle
All’interno del veicolo sono stati trovati diversi materiali di origine incerta, il che ha spinto le autorità ad avviare ulteriori accertamenti per risalire ad eventuali ditte o committenti coinvolti nel conferimento illecito. L’ipotesi è che i rifiuti possano provenire da attività artigianali o industriali.