Sul litorale romano un anticipo d'estate verso la stagione balneare
Ostia, Fiumicino, Fregene, Maccarese, Ladispoli e le altre località costiere a nord e a sud della Capitale si trasformano in scenari quasi estivi

Dopo la pioggia di ieri, oggi il litorale romano si è concesso una splendida giornata dal sapore primaverile, quadi estivo. Il sole splende e le temperature, più alte rispetto ai giorni scorsi, si attestano intorno ai 20-25 gradi, accompagnate da una lieve brezza marina.
Spiagge e locali presi d'assalto
Le spiagge si riempiono nuovamente di visitatori desiderosi di passeggiare sulla battigia, sorseggiare un aperitivo o pranzare all'aperto. Alcuni stabilimenti e chioschi attrezzati hanno già predisposto tavolini in riva al mare per permettere ai clienti di godersi il pasto con vista sulle onde. I ristoranti nei centri cittadini registrano il tutto esaurito, con piatti tradizionali come la frittura di pesce e gli immancabili spaghetti alle vongole tra le scelte più gettonate.
Sport, passeggiate e tintarelle fuori stagione
Non solo relax e gastronomia: la giornata di sole ha invogliato molti a dedicarsi all’attività fisica. Le banchine dei porti di Fiumicino e Ostia sono gremite di persone impegnate nella tradizionale passeggiata fino al mare, mentre le piste ciclabili vedono un continuo passaggio di appassionati della bicicletta e del jogging. I parchi pubblici e le pinete si riempiono di famiglie con bambini intenti a giocare e di gruppi che approfittano del clima mite per un picnic.
Un assaggio d'estate
Ostia, Fiumicino, Fregene, Maccarese, Ladispoli e le altre località costiere a nord e a sud della Capitale si trasformano in scenari quasi estivi. Il pontile e la centralissima piazza Anco Marzio di Ostia si animano di visitatori, mentre a Fiumicino la Darsena e il suggestivo Borgo Valadier sono mete molto frequentate. Scene da piena stagione balneare anche al Villaggio dei pescatori a Fregene, con barche e vele all'orizzonte.
コメント