Successo per gli atleti del Lazio alla Coppa Italia Master di Roccaraso: vittorie e podi nelle diverse categorie
Oltre 150 atleti si sono sfidati sulla pista Pallottieri, con brillanti prestazioni degli sciatori del Comitato Lazio in slalom e gigante
Il comprensorio abruzzese di Roccaraso ha ospitato la seconda tappa della Coppa Italia Master di sci, con oltre 150 atleti provenienti da tutta Italia che si sono sfidati sulla pista Pallottieri. L’evento, organizzato dallo S.C. CZERO6, ha visto la partecipazione di sciatori da diverse regioni, tra cui Veneto, Calabria, Piemonte e Campania, che si sono misurati in due slalom sabato e in due giganti lunedì.
Successi femminili
Le atlete del Comitato Lazio si sono distinte con risultati eccellenti. Raffaella Ghirarduzzi (SS Lazio) ha trionfato nei due giganti della categoria C5, confermando la sua posizione ai vertici delle classifiche nazionali. Non è stato da meno Virginia Garrafa (SC CZERO6), che ha conquistato due vittorie in slalom il sabato e quattro argenti nei giganti, sempre dietro a Ghirarduzzi. In slalom, Elisa Traversa (SC CZERO6) ha vinto entrambe le gare davanti alla compagna di squadra Livia Clementi, che però ha preso la rivincita nei giganti, dove si è imposta insieme a Maria Giovanni Villari (Ventiventi) nella categoria C6.
Successi maschili
Nel settore maschile, ottimi risultati anche per gli atleti del CLS. Doppio successo in slalom per Sergio Amodio e Vito Pacucci (B11, CZERO6). In gigante, Nicola Del Principe (A2) ha dominato con due vittorie, mentre Giovanni Pediconi (A5) ha conquistato il secondo posto, precedendo Elio Garofalo (A1) e Matteo Conti (SS Lazio). Doppio bronzo per Simone Sassoli (A5, CZERO6) e grande performance anche da parte di Matteo Conti, che ha conquistato due ori e due argenti nei giganti della domenica.
Un’organizzazione di successo
Nonostante le difficili condizioni atmosferiche, l’organizzazione dell’evento da parte del team romano ha confermato la sua eccellenza. Andrea Ruggeri, presidente del CLS, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento: «La partecipazione di atleti da tutte le regioni e il livello tecnico delle gare hanno confermato la bontà di una manifestazione che migliora di stagione in stagione. Anche quest’anno, le condizioni climatiche ci hanno dato una mano, permettendo ottime performance. Per il Lazio sarà una stagione importante, stiamo affrontando le sfide con grande entusiasmo».
Commenti