Stretta sul decoro urbano: interventi dei vigili alle Mura Aureliane e in via Cilicia
Rimossi insediamenti abusivi e bonificate aree con oltre 100 metri cubi di rifiuti eliminati

Continua la lotta contro il degrado urbano con una serie di interventi condotti dalla polizia locale. Nella giornata di ieri, gli agenti hanno effettuato un’operazione di ripristino del decoro lungo le Mura Aureliane. L’intervento, necessario per avviare i lavori di consolidamento e restauro del tratto compreso tra via Montebello e piazzale di Porta Pia, è stato realizzato con il supporto di Ama. Durante le operazioni, un uomo di 67 anni di nazionalità italiana è stato identificato e gli è stata offerta assistenza alloggiativa, che ha rifiutato. L’Ama ha provveduto alla pulizia dell’area, rimuovendo una grande quantità di masserizie, consentendo così l’avvio dei lavori di restauro delle Mura Aureliane.
L'intervento a via Cilicia
Questa mattina, un altro intervento ha riguardato via Cilicia, dove le pattuglie hanno proceduto allo sgombero di due insediamenti abusivi situati ai margini della strada, nei pressi della ferrovia Roma-Civitavecchia. Due cittadini di nazionalità romena sono stati identificati e perseguiti per bivacco, con annesso ordine di allontanamento. Sono state rimosse 12 tende e 24 giacigli, mentre Ama ha bonificato l’area eliminando oltre 100 metri cubi di rifiuti, tra cui rifiuti ordinari, apparecchiature elettriche (Rae) e materiali speciali.
L’intervento ha incluso anche la pulizia del sottopasso per l’inversione di marcia, garantendo maggiore sicurezza e decoro.
תגובות