top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Rebecca Manganaro

Stazione Termini, controlli straordinari dei carabinieri

Aggiornamento: 23 mag

Una persona arrestata e sei denunciate alla Stazione Termini


Credit: ufficio stampa carabinieri
Controlli straordinari dei carabinieri. Credit: ufficio stampa carabinieri

Una persona arrestata per furto sei denunciate a piede libero e cinque sanzionate amministrativamente. 

I carabinieri della compagnia Roma centro hanno condotto un’operazione di controllo presso la Stazione Termini e le zone circostanti. Un’azione mirata a garantire la sicurezza dei cittadini e dei numerosi turisti che affollano la Capitale.


L’operazione

L’intervento ha coinvolto diverse aree strategiche tra cui via Cernaia, piazza Indipendenza, via Bachelet e molte altre, con l’obiettivo di contrastare ogni forma di illegalità e degrado.


Durante il servizio è stato arrestato un cittadino romeno di 45 anni senza fissa dimora e con precedenti penali, sorpreso a rubare profumi per un valore di 280 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Subito dopo una donna romana di 45 anni è stata denunciata per aver tentato di rubare prodotti di profumeria dallo stesso negozio. Anche in questo caso, grazie alla pronta azione dei carabinieri, la merce è stata recuperata.


Nel corso dei controlli sono stati denunciati dai carabinieri due cittadini italiani per inosservanza del Daspo Urbano e altri due per violazione del divieto di ritorno nel Comune di Roma. 

Infine cinque cittadini, tra cui quattro italiani, senza fissa dimora, sono stati sanzionati amministrativamente per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della Stazione Termini, con una multa di 100 euro e un ordine di allontanamento per 48 ore

In totale i carabinieri hanno identificato 140 persone, eseguito verifiche su 50 veicoli, effettuato 16 posti di controllo


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page