Stazione Balduina, accampamenti e alloggi di fortuna: erano stati sgomberati da pochi mesi
«Sono appena uscito dalla stazione e in direzione del centro città, sotto la prima rampa di scale si sono nuovamente accampati», scrivono alcuni utenti in una segnalazione a La Capitale sul quartiere Balduina
Sono ricomparsi alcuni senzatetto, nello stesso punto dove nell'ottobre del 2024, erano stati sgomberati dalla stazione di Balduina in seguito alle numerose segnalazioni dei residenti. L’area, in particolare il sottopassaggio della pista ciclopedonale, era diventata un punto di ritrovo per diversi senza fissa dimora, creando disagi e una percezione di insicurezza tra i passanti, soprattutto nelle ore serali. E dopo pochi mesi la situazione potrebbe tornare simile.
Balduina, un utente: «Si sono accampati nuovamente»
«Sono appena uscito dalla stazione e in direzione del centro città, sotto la prima rampa di scale si sono nuovamente accampati», scrivono alcuni utenti in una segnalazione a La Capitale. «Sono almeno in 5 o in 6 e stavano tutti fumando, c'era una puzza terrificante».
Durante l’intervento di ottobre erano state fermate 14 persone, tutte di nazionalità romena. Le forze dell’ordine avevano provveduto a identificarle e a verificare la loro posizione, avviando al contempo le procedure di assistenza per chi ne aveva bisogno.
Comentarios