top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Stati Uniti, Niaf nomina il Lazio Regione d’Onore 2025. Rocca: «Grande riconoscimento»

Durante il 2025, la Niaf sosterrà un programma che vedrà 48 studenti universitari italoamericani particolarmente meritevoli esplorare il Lazio

roma

La National Italian American Foundation (Niaf), organizzazione dedicata alla promozione della cultura italiana negli Stati Uniti, ha annunciato che il Lazio sarà la Regione d’Onore designata per il 2025. Questo prestigioso riconoscimento coincide con il 50esimo anniversario della Niaf e con l’anno giubilare, in corso nella capitale, rendendo il 2025 un anno di grande rilevanza per la regione.


Regione Lazio, un programma per rafforzare le radici e valorizzare le innovazioni

Durante il 2025, la Niaf sosterrà un programma che vedrà 48 studenti universitari italoamericani particolarmente meritevoli esplorare il Lazio, offrendo loro l’opportunità di riscoprire le proprie radici culturali e conoscere le eccellenze della regione, sia nel patrimonio storico che nell’innovazione tecnologica.


Inoltre, il Consiglio di Amministrazione della Niaf visiterà il Lazio per incontrare i rappresentanti del governo regionale e per scoprire le città e le bellezze della regione. «La Niaf è entusiasta di celebrare la straordinaria regione Lazio durante questo anno storico – ha dichiarato Robert Allegrini, Presidente della Niaf –. Dal suo ineguagliabile patrimonio storico alla sua vibrante essenza moderna, il Lazio incarna la profondità e il dinamismo dell’eccellenza italiana».


«Sono certo che questa circostanza contribuirà a rafforzare i nostri già fiorenti rapporti con gli Stati Uniti e sarà utile per far conoscere tutto ciò che la nostra Regione ha da offrire in termini di bellezza, patrimonio, alta tecnologia e innovazione», ha aggiunto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.


Il Lazio sarà protagonista del Gala della Niaf a New York il 10 aprile e del Gala di Washington, D.C. il 18 ottobre, presso lo storico Washington Hilton Hotel, in occasione del 50° anniversario della fondazione.




Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page