Stadio Flaminio, lunedì prossimo l'incontro Lotito-Gualtieri
Lunedì 8 luglio il presidente della Lazio Claudio Lotito andrà in Campidoglio per discutere i dettagli del progetto per creare la Casa della Lazio allo stadio Flaminio
Lunedì 8 luglio. Questa la data fissata stamattina, lunedì 1 luglio, per l'incontro tra il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il presidente della Ss Lazio Claudio Lotito. L'idea di un appuntamento in Campidoglio è nata dopo mercoledì scorso, mercoledì 26 giugno, quando il presidente dei biancocelesti ha inviato al primo cittadino la lettera di manifestazione d'interesse per creare la Casa della Lazio allo stadio Flaminio, l'impianto sportivo inattivo da 13 anni a due passi dall'Auditorium.
Nel documento Lotito scriveva di essere interessato a «un piano di ristrutturazione», «nel pieno rispetto delle normative vigenti». Come specificato dall'assessore all'Urbanistica Maurizio Veloccia il giorno dopo, infatti, è necessario «approfondire l'eventuale proposta» per capire se il progetto è in grado di superare i nodi per cui in oltre 10 anni lo stadio Flaminio è rimasto chiuso. Primo tra tutti quello dei parcheggi, che non possono essere sotterranei perché sotto la struttura, nel 2008, la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma ha scoperto un’antica necropoli.
Comments