top of page
La Capitale _980x80.png

Stadio della Roma, presidente serie A: «Nel 2028 i giallorossi giocheranno nel nuovo impianto»

Redazione La Capitale

La novità sullo stadio la ha annunciata il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, in occasione dell'Assemblea elettiva della Figc

render dello stadio della roma
Il render dello stadio della Roma

«Ieri sera con il presidente della Fifa Infantino abbiamo incontrato i dirigenti della Roma e il sindaco della Capitale, Gualtieri. Abbiamo appreso che la Roma nel 2028 disputerà le proprie partite nel nuovo stadio». Lo ha annunciato il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, in occasione dell'Assemblea elettiva della Figc.


Nessuna menzione sulla presenza del bosco sui terreni di Pietralata, su cui la Procura aveva aperto un fascicolo a seguito delle denunce fatte dai comitati contrari allo stadio. Il Comune ha più volte ribadito, informalmente e ufficialmente, come il lavoro sia stato svolto nel rispetto della legge, e come il bosco non rappresenti in alcun modo un ostacolo.


Stadio della Roma, i temi dell'assemblea

«È un grande piacere e un grande onore prendere per me la parola in questa Assemblea. Lo faccio nella mia qualità di presidente neo eletto della Lega di Serie A - ha continuato Simonelli - e in questa veste ci tengo a dirvi che siamo consapevoli quanto l'unità di vedute e di intenti siano importanti. Abbiamo trovato l'unità di tutti i club che mi sostengono e si sono uniti in una battaglia comune, unità tra le componenti. Nel mio lavoro professionale ho sempre valorizzato il lavoro di squadra e credo possa valere anche nel mondo del calcio».


«Grazie a Gravina, saprà essere un punto di riferimento costante per il calcio italiano», ha poi sottolineato Simonelli, durante il discorso che ha preceduto le operazioni di voto all'assemblea. «È finito il tempo delle divisioni e dei personalismi, è il tempo dei progetti condivisi e delle visioni per il futuro», ha concluso Simonelli in riferimento a Gabriele Gravina, presente all'assemblea e appena rieletto al terzo mandato in Figc.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page