Spari all'Art Cafè contro guardia giurata. Nessun ferito
- Redazione La Capitale
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Una guardia giurata minacciata da un uomo armato su un motorino rubato. Indaga la squadra mobile

Momenti di tensione nella notte a Roma, all’esterno della discoteca Art Cafè in via del Galoppatoio, nei pressi di Villa Borghese. Un uomo, armato di pistola, ha esploso diversi colpi contro una guardia giurata all'interno del parcheggio privato del locale.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, l’uomo era arrivato sul posto a bordo di un motorino. Invitato dalla guardia giurata ad allontanarsi, avrebbe reagito in modo violento, estraendo l'arma e sparando due colpi in direzione dell’addetto alla sicurezza, fortunatamente senza colpirlo.
A quel punto è intervenuta una seconda guardia giurata, contro la quale l'uomo ha esploso un terzo colpo, che ha centrato un’auto parcheggiata. Subito dopo, sul posto è arrivata un’automobile con a bordo quattro persone che hanno cercato di calmare l’aggressore, riuscendo infine a farlo salire a bordo per poi allontanarsi rapidamente.
Il motorino utilizzato dall'uomo è stato ritrovato abbandonato sul posto ed è risultato essere rubato. Sul caso indaga la squadra mobile della polizia, che sta raccogliendo elementi per identificare il responsabile e i suoi complici.