top of page
Progetto senza titolo-31.png

Spaccio tra piazza Navona e piazza del Fico: 18 arresti, droga a domicilio h24 con corrieri e centralino

Redazione La Capitale

Operazione antidroga dei carabinieri all’alba: smantellata un’organizzazione con base a San Basilio. Otto in carcere, dieci con obbligo di firma

carabinieri

Un'operazione antidroga condotta dai carabinieri ha portato all’arresto di 18 persone, smantellando un’organizzazione criminale attiva nel traffico di stupefacenti tra piazza Navona e piazza del Fico. L’operazione, scattata all’alba di oggi, giovedì 27 marzo, è il risultato di un’indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia (DDA).


Otto degli arrestati sono stati portati in carcere, mentre gli altri dieci sono stati sottoposti all’obbligo di firma in caserma. L’accusa nei loro confronti è di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.


Una rete organizzata con base a San Basilio

Secondo gli inquirenti, il quartier generale dell’organizzazione si trovava nel quartiere di San Basilio, noto per essere uno dei principali snodi del narcotraffico romano. A capo del gruppo vi sarebbe Alessio Capogna, ritenuto vicino a esponenti storici della criminalità capitolina.


L’organizzazione operava con un sistema ben strutturato, capace di rifornire costantemente le piazze dello spaccio nel centro storico. Oltre alla vendita diretta nelle zone di piazza Navona e piazza del Fico, il gruppo offriva anche un servizio di consegna a domicilio attivo 24 ore su 24, con corrieri dedicati e un centralino che raccoglieva le ordinazioni.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page