top of page
  • Redazione La Capitale

Spacciatori sorpresi con mezzo chilo di cocaina: arrestati

Sono stati trovati in possesso di 505 g di cocaina, suddivisa in 969 dosi preconfezionate, 7,80 g di hashish, 8.120,00 euro in contanti e materiale vario per il confezionamento. Ma anche di 3 Rolex di cui sarà accertata autenticità e provenienza, una pistola

dosi di cocaina

I tre individui erano stati visti in un atteggiamento sospetto da alcuni agenti in borghese, in via Cesare Baronio, al Tuscolano. Uno di loro, il 43enne, era stato visto mentre cedeva ad un altro, un 54enne, un involucro che si è poi scoperto contenere 10 dosi di cocaina. La terza persona coinvolta è una donna, che attendeva in auto mentre i due completavano l'acquisto.


L'arresto

I carabinieri hanno arrestato tutti e tre: due uomini di 43 e 54 anni e una donna di 42 anni, compagna del primo, italiani, gravemente indiziati, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e anche resistenza a pubblico ufficiale per il 54enne.


Una volta sorpreso dai militari, il 54enne ha cercato di disfarsi delle dosi ricevute gettandole in un cassonetto, ha opposto resistenza ai Carabinieri intervenuti, e alla fine è stato arrestato. Durante la perquisizione la donna in auto è stata sorpresa con 88 dosi di cocaina nella borsetta.


La perquisizione

Dopo la perquisizione i carabinieri si sono recati anche presso le abitazioni dei tre e nelle loro auto. In totale sono stati trovati in possesso di 505 g di cocaina, suddivisa in 969 dosi preconfezionate, 7,80 g di “hashish”, 8.120,00 euro in contanti e materiale vario per il confezionamento. Ma anche di 3 Rolex di cui sarà accertata autenticità e provenienza, una pistola priva di tappo rosso, munizionamento e serbatoio.


I tre sono stati tutti condotti in carcere. Il tribunale di Roma ha convalidato gli arresti e disposto per il 43enne la custodia cautelare in carcere, mentre per il 42enne e il 54enne gli arresti domiciliari.

bottom of page