top of page
Redazione La Capitale

Sotto l'Agcom, una fiaccolata dei Radicali contro la propaganda russa

Sotto la sede di via Isonzo, oltre al segretario saranno presenti il tesoriere di Radicali Italiani e alcuni rappresentanti della comunità ucraina di Roma

ucraina
Manifestazione per l'Ucraina, febbraio 2023 (La Capitale)

Una delegazione dei Radicali Italiani si trovera stasera, alle 19.30, sotto la sede romana dell’Agcom i via Isonzo 21, per presentare la segnalazione presentata sugli oltre 180 documentari prodotti da Russia Today «che, nonostante i divieti circolano liberamente in rete - spiegano i radicali -, diffondono teorie cospirazioniste e negazioniste, narrative contro l’Ucraina, la Nato e l’Occidente, argomenti controversi e polarizzanti, incitazione all’odio».


Contenuti accessibili nelle principali lingue europee «attraverso i più noti social media, siti-clone, piattaforme video russe e applicazioni di notizie per cellulari» aggiungono.


Il sito per monitorare la propaganda russa

Per monitorare in tempo reale la propaganda russa i Radicali Italiani hanno quindi lanciato un sito (https://stoppropagandarussa.it/) che contiene tutti i prodotti tra cui documentari, video, fumetti di propaganda, che circolano in rete.


«Nonostante i blocchi, la propaganda russa penetra ancora con troppa facilità. La Russia da sempre utilizza tutti i mezzi per diffondere falsità e demonizzare il popolo ucraino - commenta il segretario Radicali Italiani, Matteo Hallissey -. Da oltre due anni, gli ucraini stanno combattendo per essere liberi, per difendere la propria terra dalla folle aggressione del dittatore Putin. Non possiamo abbassare la guardia di fronte a questa guerra che è anche ibrida»

Oltre al segretario saranno presenti il tesoriere di Radicali Italiani e alcuni rappresentanti della comunità ucraina di Roma.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page