In Prefettura l'incontro riguardante l'ordine e la sicurezza pubblica
La richiesta era stata presentata lo scorso otto agosto ed è stata subito accolta dal Prefetto Giannini
Presso la Sede della Prefettura si è svolto ieri, martedì 13 agosto, l'incontro richiesto dal sindaco di Monte Compatri, Francesco Ferri, e dal presidente del VI municipio, Nicola Franco, nell'ambito del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Una richiesta presentata lo scorso 8 agosto e subito accolta dal Prefetto Lamberto Giannini.
All'incontro hanno preso parte il prefetto e il questore di Roma, il comando provinciale dei carabinieri e della guardia di finanza. Presente anche il pubblico ministero Francesco Greco, delegato alla Sicurezza dal Sindaco Roberto Gualtieri.
Le dichiarazioni di Ferri e Franco
«Si è trattato di un incontro proficuo finalizzato a programmare i prossimi interventi nell'ambito della sicurezza su tutto il quadrante - spiegano in una nota congiunta Francesco Ferri e Nicola Franco - e a ridosso del Capolinea della Metro C, Pantano Borghese, sono stati fatti passi in avanti importanti nella definizione delle linee di credito utili all'implementazione di un sistema di video sorveglianza di ultima generazione».
«Inoltre- concludono- nei prossimi giorni sarà concordato un incontro con Roma Capitale nella persona del dottor Greco, volto a definire quanto dei fondi giubilari possono concorrere alla definizione delle problematiche poste durante il Comitato. È importante che tutte le istituzioni siano coinvolte in questo processo di collaborazione volto a determinare nell'imminente risultati tangibili per le comunità rappresentate».
Kommentare