Sgomberata l’area a ridosso del cimitero del Verano: rimossi camper e roulotte
- Redazione La Capitale
- 18 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Al momento dell’intervento, sono stati censiti 20 mezzi parcheggiati

È stata portata a termine questa mattina un'operazione interforze di sicurezza e decoro vicino al cimitero del Verano. L’area era da tempo un rifugio abusivo per senza fissa dimora che vi sostavano all’interno di camper e roulotte ed è stata sgomberata dalle forze dell’ordine con il supporto dei servizi sociali e dell’Ama.
Verano, erano 20 i mezzi parcheggiati
Al momento dell’intervento, sono stati censiti 20 mezzi parcheggiati, al cui interno si trovavano 29 persone, tutte provenienti da paesi dell’est Europa. Tra loro, anche un nucleo familiare con un minore, che è stato preso in carico dai servizi sociali per l’assistenza necessaria.
Nove dei veicoli sono stati rimossi spontaneamente dai rispettivi proprietari. Degli undici restanti, per sette è stata avviata la procedura di demolizione, mentre i rimanenti quattro sono stati affidati a un deposito giudiziario. Durante le operazioni, sono state contestate anche dieci infrazioni al codice della strada.
L’intervento si è concluso con una profonda operazione di pulizia e sanificazione dell’area, condotta dal personale dell’Ama. Sono stati rimossi oltre dieci furgoni carichi di ciarpame, masserizie e rifiuti vari, oltre a 17 bombole di gas per uso domestico, trovate stipate tra camper e roulotte in condizioni di evidente pericolo.