top of page
Progetto senza titolo-33.png

Sezze, uomo precipita con il deltaplano sui cavi dell'alta tensione: ritrovato il corpo senza vita

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 11 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

L’allarme è scattato intorno alle 11. Le ricerche sono andate avanti per circa due ore e mezza nelle campagne tra Sezze e Pontinia, in località Gricilli

deltaplano
Immagine di archivio

La vittima era originaria di Artena, dove era molto conosciuta nel mondo del volo libero. E proprio dal piccolo comune in provincia di Roma l'uomo era decollato con il suo deltaplano nella mattinata di domenica 27 aprile. Durante il volo, tuttavia, il pilota avrebbe segnalato un malfunzionamento. Poco dopo si sarebbe verificato l’impatto. L’allarme è scattato intorno alle 11.


Le ricerche sono andate avanti per circa due ore e mezza nelle campagne tra Sezze e Pontinia, in località Gricilli, in una zona impervia e difficile da raggiungere a causa della fitta vegetazione e deib terreni paludosi. Intorno alle 13:30 i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita dell'uomo. Secondo una prima ricostruzione, il velivolo sarebbe entrato in collisione con cavi dell’alta tensione prima di schiantarsi violentemente a terra, lungo le sponde del fiume Ufente.


Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri del comando provinciale di Latina e il personale del 118. Ai militari il compito di indagare per chiarire le cause dell’incidente, verificando anche la segnalazione del guasto tecnico e la presenza dei cavi elettrici lungo la rotta di volo.


bottom of page