top of page
La Capitale _980x80.png

«Scarpa vecchia fa buon gioco»: le scarpe dei postini diventeranno pavimenti per le aree gioco degli asili

Redazione La Capitale

Un progetto di riciclo innovativo trasformerà le scarpe usate dei portalettere in piastrelle antiurto per i parchi giochi, con un impatto positivo sull'ambiente

Le scarpe dei portalettere
Le scarpe dei portalettere

Le scarpe dei portalettere di Roma avranno una seconda vita molto speciale. Grazie al progetto «Scarpa vecchia fa buon gioco», ideato da un gruppo di dipendenti romani del servizio recapito di Poste Italiane, le scarpe usate verranno trasformate in pavimenti sicuri per le aree gioco degli asili della Capitale. Il progetto, che ha già preso piede a Latina, ha l’obiettivo di contribuire alla tutela dell’ambiente, riciclando calzature ormai dismesse.


Il progetto prevede che le scarpe antinfortunistiche dei portalettere vengano raccolte ogni due mesi nei centri logistici di tutta Italia, per poi essere inviate al Centro di smistamento della corrispondenza di Ancona. Qui, le scarpe vengono trattate e trasformate in piastrelle antiurto, che verranno poi utilizzate per pavimentare le aree giochi nei parchi e negli asili.

Il primo asilo che beneficerà di questo progetto sarà Poste Bimbi all’Eur, ma l’obiettivo è estendere l'iniziativa a molti altri asili della città.

Σχόλια


Ο σχολιασμός έχει απενεργοποιηθεί.
bottom of page