top of page
Redazione La Capitale

San Basilio: i fan si ritrovano al «parchetto di Ultimo» e lui appare in videochiamata per ringraziarli

Il parco è diventato un luogo di ritrovo del quartiere soprattutto da quando il musicista ha deciso di donare nove panchine che riportano i titoli delle sue canzoni

Ultimo a San Basilio
La targa dedicata al cantautore romano (Profilo Instagram di Ultimo)

«E il 22 settembre io tornerò in quel posto, tu sai che cosa intendo…», recita una famosa canzone di Ultimo che ieri centinaia di fan hanno intonato al parchetto di San Basilio dove il celebre cantautore è cresciuto. Tanti giovani si sono ritrovati, tramite il passaparola di una pagina social, in questo luogo simbolico quando, all’improvviso, spunta Ultimo in una videochiamata da New York.


Il messaggio di Ultimo

Quando il cantautore è venuto a conoscenza di questo evento spontaneo, ha chiesto ad un suo collaboratore di recarsi sul posto e, tramite il suo smartphone, è apparso a sorpresa in videochiamata per ringraziare i fan. «Siamo quello che vedo e siamo quello che vedete anche voi lì, non vedo l’ora di tornare nella mia Roma e rincontrarvi», ha detto Ultimo tra le grida di gioia dei ragazzi e delle ragazze che stavano partecipando all’evento.


Il parchetto di San Basilio

Il parco è diventato un luogo di ritrovo del quartiere soprattutto da quando il musicista ha deciso di donare nove panchine che riportano i titoli delle sue canzoni. Al suo gesto è seguita nel maggio scorso l'iniziativa del municipio IV di realizzare una targa in onore di Ultimo dedicandogli il luogo. Durante l’inaugurazione il cantante ha anche duettato con il sindaco Roberto Gualtieri.

Comments


bottom of page