top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Rebecca Manganaro

Roma-Parma 5-0: Dybala e Saelemaekers protagonisti della goleada giallorossa

La squadra di Ranieri conquista tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione, con una prestazione brillante e una doppietta di Dybala

Lo schermo dell'Olimpico a fine partita
Roma-Parma 5-0

La Roma di Claudio Ranieri rifila una sonora goleada al Parma, imponendosi con un perentorio 5-0 che le consente di allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Un risultato che arriva al termine di una prestazione impeccabile, in cui i giallorossi non hanno lasciato scampo agli avversari, mettendo in cassaforte i tre punti già nella prima frazione di gioco. I protagonisti assoluti della serata sono stati senza dubbio Alexis Saelemaekers, che ha avuto un impatto devastante sulla partita, e Paulo Dybala.


Primo tempo: Roma inarrestabile

La Roma si presenta in campo determinata fin dai primi minuti. È Paulo Dybala a sbloccare il risultato, conquistando e trasformando un calcio di rigore con grande freddezza. La squadra giallorossa non si ferma lì: pochi minuti dopo, Saelemaekers si mette in evidenza con un inserimento perfetto da esterno destro, che gli consente di raddoppiare e chiudere praticamente la partita già nel primo tempo. L’ex Milan si conferma come uno degli acquisti più azzeccati della stagione, dimostrando non solo ottima capacità di inserimento, ma anche una grande personalità in campo. La sua prestazione da protagonista è seguita da un Dybala incisivo, che da quella rete fa girare tutta la squadra con classe e visione di gioco.


Secondo tempo: Roma arrotonda il risultato

Nella ripresa, la Roma non abbassa il ritmo e trova subito il terzo gol, ancora con Dybala, che mette a segno la sua doppietta personale. Il Parma non riesce a reagire e la Roma continua a dominare il gioco. Al 4-0 ci pensa Leandro Paredes, che realizza un altro rigore con la consueta freddezza. La ciliegina sulla torta arriva nei minuti finali con il gol di Dovbyk, che segna con un colpo da opportunista e fissa il punteggio sul 5-0.


La Roma ritrova la forma

I giallorossi si allontanano finalmente dalla zona retrocessione, portandosi in una posizione più tranquilla. Per Claudio Ranieri, i tre punti rappresentano una boccata d’ossigeno tanto necessaria quanto importante per ritrovare la serenità. La squadra ha mostrato una compattezza e una determinazione che sono mancate nelle settimane precedenti, con una gestione più lucida delle azioni offensive e una solidità difensiva che non ha concesso nulla al Parma.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page