top of page
La Capitale _980x80.png

Roma-Napoli, l'opera di Drugi ricorda «quando gli avversari erano amici»

Redazione La Capitale

Nell'opera apparsa su via Teulada, a Della Vittoria, lo street artist ha omaggiato l'incontro tra le due bandiere di Roma e Napoli, Conti e Maradona


drugi street art roma napoli vecchie maniere

Nuova opera di street art dell'artista Drugi scalda i cuori dei tifosi pronti a vivere Roma - Napoli, il «derby del sole». Quella di stasera è infatti una sfida dall'alto valore simbolico per le due tifoserie, un tempo vicine negli intenti e oggi sempre più distanti.


Nell'opera apparsa su via Teulada, a Della Vittoria, lo street artist ha omaggiato l'incontro tra le due bandiere di Roma e Napoli, Bruno Conti e Diego Armando Maradona, in un sincero e fraterno scambio di saluti. Tra i due, come più volte ricordato dal capitano giallorosso negli anni, c'è stato sempre un grande rapporto di amicizia e rispetto.


Pubblicata su Instagram, la foto del murales è accompagnata dalla descrizione che recita:


«Quando il CALCIO era Calcio

Quando le LEGGENDE erano Leggende

Quando gli AVVERSARI erano AMICI

Aspettando Roma- Napoli».


Le due squadre, ma non le rispettive tifoserie, si incontreranno questa sera all'Olimpico per la sfida valida per la serie A. Ai residenti in Campania è stata infatti vietata la trasferta seppure non mancheranno delle rappresentanze di circa 2mila tifosi.

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page