top of page

Roma, la nuova felpa dell'Adidas crea polemica

L’inserto verde acqua, molto simile all’azzurro dei laziali, ha scatenato reazioni da parte dei tifosi romanisti: “Fate subito dietrofront e modificate il kit”

La nuova felpa dell'Adidas
La nuova felpa dell'Adidas

La collezione Originals, con il vecchio logo a trifoglio dell’Adidas e un doppio stock di felpe, magliette e tute fu un grande successo. Ora, invece, è scoppiata la polemica: la nuova felpa con il lupetto di Gratton non piace proprio ai tifosi giallorossi a causa dei colori raffigurati. Oltre al solito rosso, ha una banda colorata di un giallo tenue e poi un verde acqua che nei tifosi ha scatenato subito reazioni di dissenso: «Sembrano i colori della Lazio».


Sul caso nelle ultime ore sono intervenuti tutti, anche tifosi come Lorenzo Contucci, avvocato che fa presenza fissa all’Olimpico e segue molti degli ultras che finiscono nei guai con la giustizia. I commenti social sono feroci: «Non vorrei essere il designer dell'Adidas in questo momento», «Chi la compra e la indossa verrà perseguito in tutta l’area dello stadio Olimpico». «Se proprio ne vuoi mettere uno almeno metti il verde che fa parte dei colori fondatori della Roma (Alba), manco le basi della storia», si fa sentire un tifoso. È evidente come il derby romano si giochi anche sui capi di abbigliamento.


Opmerkingen


Opmerkingen zijn uitgezet.
bottom of page