AS Roma, esonerato Ivan Juric
Aggiornamento: 11 nov 2024
Il club: «La ricerca di un nuovo responsabile dell'area tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni»
«Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. Così in una nota il club Giallorosso ha fatto sapere di aver esonerato l'allenatore della Roma dopo la sconfitta con il Bologna.
Il nuovo allenatore? «Nei prossimi giorni»
Bisognerà ora attendere le prossime mosse della società:«La ricerca di un nuovo responsabile dell'area tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni», si legge ancora nella nota. La notizia era nell'aria. Infatti, i proprietari della Roma, Dan e Ryan Friedkin, erano attesi già da venerdì nella Capitale. La loro visita era prevista per fare il punto della situazione sulle reali condizioni del gruppo e dello spogliatoio e per decidere del futuro di Ivan Juric. Ma poi il loro viaggio è stato rimandato.
Le contestazioni dei tifosi
Già prima della partita contro il Bologna- che poi la Roma ha perso per 2 a 3 - si respirava un clima di contestazione. «Promesse gloriose, Friedkin cantastorie», è lo striscione dei tifosi della Roma apposto vicino all’ingresso di Via dei Gladiatori, nei pressi dello stadio Olimpico.
Altri striscioni sono stati esposti allo stadio dove si sono sentiti anche molti fischi.
I tifosi della curva Sud hanno, poi, deciso di smettere di cantare e, infine, sono usciti dal settore togliendo le bandiere.
Comments