top of page
Progetto senza titolo-33.png

Roma e il mistero della Smart «6 Unica»: regalo d'amore o trovata geniale?

  • Immagine del redattore: Rebecca Manganaro
    Rebecca Manganaro
  • 14 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Un'auto misteriosa gira per le strade di Roma su un carro attrezzi, avvolta da un fiocco rosso e con un messaggio intrigante. Regalo romantico o astuta strategia di marketing?

Smart «6 Unica» a piazza Trilussa (La Capitale)
Smart «6 Unica» a piazza Trilussa (La Capitale)

Roma non smette mai di stupire, e questa volta il protagonista del gossip cittadino è... un'auto. Da giorni, una Smart con un fiocco rosso gigante e la scritta «6 Unica» scorrazza per la Capitale (o meglio, viene portata a spasso su un carro attrezzi), scatenando la curiosità dei passanti. Ma di cosa si tratta? Un romanticone ha deciso di sorprendere la sua dolce metà con un regalo fuori dal comune, o siamo di fronte a una delle trovate pubblicitarie più ingegnose degli ultimi tempi?


Reazioni dei passanti (La Capitale)
Reazioni dei passanti (La Capitale)

L'ultima apparizione della misteriosa vettura si è registrata a piazza Trilussa, le reazioni? Selfie, video e sguardi increduli. Ma il vero colpo di scena arriva da un passante che, tra il divertimento generale, ha finto di essere il proprietario della Smart e ha raccontato a una signora incuriosita che sta organizzando una caccia al tesoro. «Quando la mia fidanzata se la merita, gliela do», ha detto con un sorriso, lasciando la signora senza parole, che ha risposto con un ironico e incredulo: «Hai capito». Un altro osservatore più scettico ha sentenziato: «Secondo me è tutta pubblicità. Oggi fanno di tutto per far parlare».


E in effetti, a parlare se ne è parlato. I social sono esplosi di commenti e condivisioni, mentre l'identità del misterioso mandante della Smart resta ancora avvolta nel segreto. Anche la casa automobilistica tace, alimentando ancora di più la curiosità.


Il giallo su quattro ruote continua. Dove comparirà la prossima volta? Chi c'è dietro questa storia? Un innamorato con il cuore (e il portafogli) grande, o un genio del marketing?

bottom of page