top of page
Progetto senza titolo-31.png

Roma, 13enne ferito gravemente alla testa da un colpo di pistola: stava rimontando l'arma del fratello vigilante

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 10 ore fa

Il ragazzo ha trovato l'arma regolarmente detenuta dal fratello e, mentre cercava di rimontarla, è partito accidentalmente un colpo che lo ha colpito alla testa. Indagini in corso

San Camillo
San Camillo

Un ragazzo di 13 anni, Giacomo, è in gravi condizioni dopo essersi sparato un colpo alla testa nella sua abitazione a San Paolo L'incidente è avvenuto sabato sera, quando il giovane ha trovato una pistola regolarmente detenuta dal fratello maggiore, un vigilante, che aveva lasciato l'arma smontata su un tavolo prima di andare a fare la doccia.


Giacomo, approfittando dell'assenza del fratello, ha cercato di rimontare l'arma, ma un colpo è partito accidentalmente, colpendolo alla testa. Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale San Camillo, dove si trova ora in rianimazione.


La polizia ha avviato le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente. Al momento, è stata esclusa l'ipotesi del tentato suicidio. Gli investigatori stanno verificando se Giacomo abbia seguito un tutorial sui social per rimontare la pistola. Il telefono del ragazzo è stato sequestrato per esaminare eventuali tracce di contenuti online che possano aver influenzato il suo comportamento.


La pistola è stata recuperata e sembra essere intestata al fratello maggiore del ragazzo. Gli agenti stanno cercando di capire se l'arma fosse stata correttamente custodita e se siano state rispettate le normative sulla sicurezza.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page