Risorse per Roma, Paolo Orneli è il nuovo amministratore unico. Ecco chi è
- Redazione La Capitale
- 29 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 30 ott 2024
Il passaggio di testimone è il frutto del rimpasto di giunta, avvenuto lunedì 14 ottobre e reso ufficiale nella seduta straordinaria dell'assemblea capitolina lunedì 28 ottobre

Sarà Paolo Orneli a prendere il posto di Albino Ruberti come amministratore unico di Risorse per Roma. Il passaggio di testimone è il frutto del rimpasto di giunta, avvenuto lunedì 14 ottobre e reso ufficiale nella seduta straordinaria dell'assemblea capitolina lunedì 28 ottobre, per cui Ruberti è stato chiamato per ricoprire il ruolo di capo della segreteria del sindaco Roberto Gualtieri e colui che precedentemente ricopriva quel ruolo, Giulio Bugarini, è entrato in giunta come assessore al Personale al posto di Andrea Catarci.
Il curriculum di Paolo Orneli
Il cambio ai vertici di Risorse per Roma era già noto ma oggi, martedì 29 ottobre, ha ottenuto il parere favorevole delle commissioni Patrimonio, Lavori Pubblici e Scuola, riunite in una seduta congiunta per esaminare il curriculum di Orneli. Classe 1969, il nuovo amministratore unico della società capitolina è stato tra il 1997 e il 2001 consigliere e presidente Pd di quella che allora era la XIII circoscrizione, poi consigliere comunale e delegato del sindaco al litorale, e poi di nuovo presidente del XIII municipio.
Il lavoro nella provincia e in Regione
Dopo un periodo alla provincia di Roma, è passato alla Regione Lazio. Prima caposegreteria dell'assessorato allo Sviluppo economico, poi presidente della società regionale LazioInnova e assessore allo Sviluppo economico della Regione Lazio. Più recentemente, è stato ricordato durante la riunione, aveva avuto un incarico di consulenza proprio in Risorse per Roma, un servizio legato alla progettazione del territorio.