top of page
Progetto senza titolo-31.png

Riqualificazione viale Trastevere, traffico deviato di notte nella corsia dei tram. Segnalini: «I lavori dureranno un mese»

Camilla Palladino

A partire dalle 22 di mercoledì sera, 23 ottobre, in orario notturno la strada resterà chiusa nel tratto compreso tra piazza Ippolito Nievo e piazza Gioacchino Belli, in entrambi i sensi di marcia

Viale Trastevere (Google maps)
Viale Trastevere (Google maps)

Strada chiusa di notte e traffico deviato sulla preferenziale fino alla fine di novembre in viale Trastevere. A partire dalle 22 di mercoledì sera, 23 ottobre, in orario notturno la strada resterà chiusa nel tratto compreso tra piazza Ippolito Nievo e piazza Gioacchino Belli, in entrambi i sensi di marcia. I veicoli tuttavia potranno transitare lungo la corsia centrale, di norma riservata al trasporto pubblico locale, fino alle 5 del mattino. Poi auto e scooter potranno riprendere la normale circolazione. A ciò si aggiunge l'interruzione dei lavori il venerdì e il sabato, e la ripresa la domenica notte, per tenere conto anche della vita notturna della zona.


Intervento in viale Trastevere finanziato con 2 milioni di fondi giubilari

Le modifiche notturne alla viabilità sono dovute a un intervento di riqualificazione, finanziato con due milioni di euro di fondi giubilari, che completa i lavori già svolti dalla stazione di Trastevere a piazza Ippolito Nievo e quelli eseguiti sulla corsia centrale del tram. Le operazioni di riqualificazione, che comprendono anche le piazze Nievo, Mastai, Sonnino e Belli, prevedono il rifacimento profondo della piattaforma stradale, la pulizia delle caditoie e dei tombini, e infine il ripristino della segnaletica orizzontale. Interventi che inizieranno nella corsia di marcia che procede in direzione lungotevere e proseguiranno nelle stesse modalità lungo la corsia in direzione della stazione di Trastevere fino all’altezza di piazza Ippolito Nievo.


Segnalini: «Beneficio che durerà ben oltre l’anno giubilare»

«Saranno conclusi entro fine novembre – commenta l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini – i lavori tanto attesi su viale Trastevere. Approfittiamo della finestra temporale di interruzione della linea del tram, in modo da poter deviare il traffico sulla preferenziale, questo ci consente di non interrompere mai la viabilità. Saranno, come di consueto, lavori notturni che tengono conto anche della vita notturna. Il cantiere è complesso, non solo per la centralità della strada, ma anche per la presenza di quattro piazze che saranno risistemate, le lavorazioni procederanno rapidamente per chiudere il prima possibile. Le strade di Roma – conclude Segnalini – continuano ad essere al centro della cura e della città, un beneficio che durerà ben oltre l’anno giubilare».


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page