Riaperta via Flaminia Nuova: conclusa la messa in sicurezza per il rischio frana
Tra le misure adottate su via Flaminia, è stata posizionata una barriera lunga circa 80 metri e alta 2,5 metri, posta a ridosso del marginatore stradale
È stata riaperta intorno alle 23 di ieri, lunedì 13 gennaio via Flaminia Nuova, chiusa domenica sera in via precauzionale tra il civico 834 e 821 su indicazione dei vigili del fuoco. La chiusura era stata disposta dalla polizia a seguito di un lieve scivolamento di materiale sulla collina adiacente, probabilmente causato dalla fauna selvatica.
Via Flaminia, Segnalini: «Di nuovo a disposizione degli automobilisti»
Un sopralluogo dei dipartimento infrastrutture e lavori pubblici, Anas, protezione civile capitolina, polizia e municipio aveva portato alla decisione di intervenire con lavori di messa in sicurezza. «I lavori di Anas sono stati conclusi in tempi rapidi - ha dichiarato l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini - con un intervento preciso ed efficace. È stata ripristinata anche la segnaletica, pertanto la strada è nuovamente a disposizione degli automobilisti».
Tra le misure adottate, è stata posizionata una barriera lunga circa 80 metri e alta 2,5 metri, posta a ridosso del marginatore stradale, senza ridurre la corsia carrabile. «La collina non è stata soggetta ad alcuna frana, ma per precauzione abbiamo deciso di intervenire», ha aggiunto Segnalini.
Comments