Riaperta via di San Teodoro dopo la riqualifica: ora è semi pedonale
I lavori hanno previsto la realizzazione di un nuovo marciapiede largo circa 6 metri dal lato del Palatino, una corsia di transito per i veicoli di, una zona per i parcheggi
«Siamo soddisfatti non solo perché abbiamo chiuso un altro cantiere, ma anche perché rappresenta il primo passo di un progetto di grande rilievo: la passeggiata archeologica, che rientra nel più ampio programma Carme». Così, Roberto Gualtieri, durante l'inaugurazione del primo tratto della passeggiata archeologica in via di San Teodoro. I cantieri per i lavori di riqualificazione sono iniziati a metà luglio di quest'anno e avevano previsto divieti di sosta nell’area di vico Jugario, piazza della Consolazione, Foro Romano, via dei Fienili.
Via di San Teodoro, risistemati 300mila sampietrini
I lavori hanno previsto la realizzazione di un nuovo marciapiede largo circa 6 metri dal lato del Palatino, una corsia di transito per i veicoli di, una zona per i parcheggi di circa 2 metri e un percorso pedonale protetto dal lato dei palazzi. «Speravamo di realizzare aiuole con delle piante ma purtroppo la presenza della nuova rete fognaria non lo ha permesso - ha spiegato l'assessora ai lavori pubblici Ornella Segnalini -. Ci saranno comunque degli elementi di arredo, panchine, una bellissima aiuola nella parte finale, quando faremo il secondo tratto, e una bouganville nella parte del mercato agricolo».
Sono stati 300mila i sampietrini interessati dall'intervento grazie ad un investimento pari a 2milioni di euro. «Entro marzo sarà completato l'intervento anche su via di San Gregorio - ha proseguito il sindaco - Successivamente, ci dedicheremo al completamento del lato opposto e decideremo i tempi migliori per procedere con gli altri lotti».
Commentaires