La regina Camilla farà visita alla scuola elementare dell'Appio Latino IC Manzoni
- Giacomo Zito
- 8 apr
- Tempo di lettura: 1 min
L'istituto scolastico di via Lusitania si prepara ad accogliere la regina britannica

La regina del Regno Unito Camilla è attesa mercoledì 9 aprile alla scuola IC Alessandro Manzoni per premiare i bambini che hanno partecipato a un concorso di scrittura organizzato del British Council nel suo 80esimo anniversario.
La conferma è arrivata dopo l'aggiornamento del 7 aprile del programma di visita dei reali britannici a Roma sul sito di RaiNews24 e dalle chiusure previste del traffico per «una visita in una scuola dell'Appio Latino» che, secondo quanto scritto su Roma Mobilità, riguardano in particolare con «divieti di sosta (già dalla notte precedente), e possibili chiusure» via Vetulonia, via Populonia e via Lusitania, ovvero le tre vie dentro cui si trova la suddetta scuola.
La giornata dei reali a Roma
Rimane per ora incerto l'orario di spostamento della regina britannica, considerato che nella stessa giornata sono attesi alle 11.40 circa, sempre secondo Roma Mobilità, per una visita all'ex Mattatoio a Testaccio.
Nell'arco della mattinata Carlo III incontrerà la premier Giorgia Meloni a Villa Pamphilj. Prima di salire al Quirinale per la cena di Stato organizzata dal presidente Mattarella, in serata, Carlo III parlerà al Parlamento riunito in seduta comune a Montecitorio, primo sovrano britannico ad avere questo onore, riservato in passato solo ad altri tre dignitari non italiani: papa Giovanni Paolo II, re Juan Carlos di Spagna e il figlio Felipe. Tutto questo sempre nella stessa giornata del 9 aprile.