top of page
Progetto senza titolo-31.png

Testaccio blindata per i reali britannici a Roma. Sospese le lezioni a RomaTre

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 8 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Limitazioni al traffico, divieti di sosta e fermata e interruzione delle attività didattiche. Ecco tutto quello che c'è da sapere su cosa succederà il 9 aprile a Testaccio per la visita dei reali inglesi all'ex Mattatoio

ex mattatoio roma

Sarà chiusa al pubblico e agli studenti l'area dell'ex Mattatoio e della Città dell'Altra Economia, a Testaccio, per tutta la mattina di mercoledì 9 aprile per la visita di Re Carlo III e la regina Camilla al seminario Energia pulita per la crescita, all’interno della Pelanda nel quartiere Testaccio.


Per una questione di sicurezza, è stato quindi previsto un piano di chiusure al traffico e divieti di sosta, nonché la sospensione delle lezioni alla Facoltà di Architettura di RomaTre.


Le chiusure stradali

«Nella giornata del 9, alle 11,40 circa, è prevista una visita all'ex mattatoio di Testaccio - si legge nel sito di Roma Mobilità -. Nella zona circostante sarà creata 'un’area di rispetto' che comprenderà: via Aldo Manuzio; via Franklin, da via Manuzio a via Galvani; via Nicola Zabaglia; piazza Vittorio Bottego; via del Campo Boario; largo Testaccio; Ponte Testaccio; largo Marzi.



Dalla notte tra l'8 e il 9 aprile scatteranno i divieti di sosta con rimozione in: piazza Orazio Giustiniani; via di Monte Testaccio, da piazza Orazio Giustiniani a largo Dino Frisullo, compresa l’area di parcheggio centrale; via Galvani, da piazza Orazio Giustiniani a via Nicola Zabaglia; via Franklin, da piazza Orazio Giustiniani a via Aldo Manuzio; largo Giovanni Battista Marzi; Ponte Testaccio, da largo Giovanni Battista Marzi per circa 60 metri; lungotevere Testaccio. Possibili chiusure».


Lo stop alle attività didattiche

La visita dei reali interesserà anche le attività didattiche della Facoltà di Architettura di RomaTre. Attraverso una circolare interna è stato infatti comunicato che il 9 aprile fino alle ore 14 la struttura resterà chiusa e, di conseguenza, le lezioni saranno sospese.

bottom of page