top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Rapine ai danni di rider, denunciate quattro persone in poche ore

In poche ore, i carabinieri hanno fermato quattro persone accusate di aver rapinato rider, sequestrando armi e denaro. Due episodi distinti si sono verificati tra il quartiere Aurelio e Tor Bella Monaca

Rider rapinati, quattro persone denunciate
Rider rapinati, quattro persone denunciate

Nell'arco di poche ore, i carabinieri hanno identificato e denunciato quattro persone accusate del reato di rapina ai danni di rider, nel corso di due distinti interventi. Le operazioni si sono concluse con il sequestro di armi e con l'arresto di tre individui, mentre un quarto è stato denunciato per un'altra rapina avvenuta successivamente.


Primo intervento: rapina in Piazza San Giovanni Battista de La Salle

Il primo intervento è avvenuto in serata, nel quartiere Aurelio, in piazza San Giovanni Battista de La Salle. Un rider pakistano di 21 anni, mentre stava aspettando di ritirare un ordine all'esterno di un noto fast food, è stato avvicinato da tre persone, che lo hanno minacciato con un coltello intimandogli di consegnare la bicicletta elettrica. Nonostante la minaccia, il giovane ha reagito prontamente, scatenando una colluttazione. Nel tentativo di fuga, i tre aggressori sono stati rintracciati e bloccati dai carabinieri.


I malviventi, tutti cittadini tunisini di età compresa tra i 16 e i 27 anni, sono stati denunciati per rapina e il coltello utilizzato nella minaccia è stato sequestrato. La vittima non ha riportato ferite gravi.


Secondo intervento: rapina con pistola e coltello a Tor Bella Monaca

Poche ore dopo, nella notte, un altro episodio simile si è verificato a Tor Bella Monaca, in via Carlo Labruzzi. Un rider di 42 anni di origine pakistana ha denunciato di essere stato minacciato da due persone mentre effettuava una consegna presso un'abitazione. I due rapinatori, con un coltello e una pistola, lo hanno costretto a consegnare 110 euro in contanti e gli altri plichi contenenti gli ordini destinati a terzi clienti.


I carabinieri di Tor Bella Monaca sono riusciti a rintracciare un 16enne romano, l'unico dei due rapinatori ancora presente nell'abitazione. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una pistola ad aria compressa, un coltello, e il telefono cellulare utilizzato per effettuare l'ordine tramite app di delivery. Parte del denaro sottratto è stato recuperato.


Il minorenne è stato denunciato per rapina, mentre proseguono le indagini per identificare e arrestare il complice, che si è allontanato prima dell'arrivo dei carabinieri.


Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page