Svaligiati alla Totti Soccer School, ladri in azione durante gli allenamenti
- Redazione La Capitale
- 9 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Raid nel pomeriggio di lunedì alla Longarina, mentre in campo si allenava la squadra Under 14. Rubati oggetti personali e tecnologia per un valore stimato di 15mila euro

Sono entrati in azione in pieno giorno, approfittando del momento in cui i giovani calciatori erano impegnati in campo. È successo nel pomeriggio di lunedì 7 aprile alla Totti Soccer School della Longarina, su via di Castel Fusano, dove ignoti hanno fatto irruzione negli spogliatoi della squadra Under 14, riuscendo a portare via un bottino di circa 15.000 euro.
Il racconto della vicenda
I ladri, probabilmente entrati da un accesso lasciato incustodito, hanno agito con rapidità mentre i ragazzi seguivano l’allenamento all’esterno, incustoditi i locali interni. All’interno degli spogliatoi hanno trafugato ogni oggetto di valore trovato: smartphone di ultima generazione, cuffie wireless, abbigliamento sportivo, scarpe firmate, oltre a effetti personali come una collanina d’oro e occhiali da sole.
Una volta scoperto il furto, alcuni genitori presenti a bordo campo hanno tentato di localizzare i dispositivi tramite le app di tracciamento. Solo uno dei cellulari è stato ritrovato, abbandonato in un fossato nei pressi del canale della Lingua, non lontano dal centro sportivo.
Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri di Ostia, che al momento non escludono alcuna pista. Il furto ha generato sconcerto tra le famiglie e lo staff della struttura, da anni punto di riferimento per il calcio giovanile capitolino.