top of page
La Capitale _980x80.png

Ragazzo di 16 anni accoltellato agli inquirenti: «Sono stato rapinato»

Redazione La Capitale

Ieri al ragazzo era stata asportata la milza a causa della gravità delle ferite riportate


Si rafforza l'ipotesi della rapina come movente dell'accoltellamento avvenuto domenica sera su Ponte Testaccio. Il 16enne ferito ha confermato agli investigatori la versione già riferita durante il trasporto in ospedale: due uomini nordafricani avrebbero tentato di derubarlo e, non ottenendo ciò che volevano, lo avrebbero colpito con più coltellate all’addome.


Ieri al ragazzo era stata asportata la milza a causa della gravità delle ferite riportate. Il direttore della Chirurgia Generale e d'urgenza del San Camillo, Pierluigi Marini aveva riferito che il ragazzo era in «in prognosi riservata ma siamo soddisfatti delle sue condizioni attuali, regolari rispetto all'intervento che ha subito».


Ragazzo accoltellato, la vicenda, da Ponte Testaccio al San Camillo

Il 16enne è stato accoltellato ieri notte a Roma durante una tentata rapina a Ponte Testaccio. Dopo l'aggressione, seppur gravemente ferito, è riuscito a spostarsi in piazza Flavio Biondo, presso la stazione Trastevere, dove ha allertato i genitori mandando la sua posizione sul telefono, che hanno chiamato i soccorsi. E poi trasportato d'urgenza all'ospedale San Camillo.


La procura di Roma intanto ha aperto un fascicolo per le ipotesi di tentato omicidio e rapina. Intanto sarebbero già stati sentiti alcuni testimoni.


L'attacco è avvenuto in un'area specifica che non risulta coperta da telecamere di sicurezza, per tanto sono al vaglio della polizia i filmati le telecamere di sicurezza che sono installate in tutta la zona, da Testaccio a Monteverde- La madre ha riferito che il figlio era uscito di casa per vedere la partita Roma-Napoli.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page