Protesta di «Extinction Rebellion», cinque quintali di letame davanti al ministero dell'Interno
Blitz degli attivisti ambientalisti davanti al ministero dell'Interno, Ama interviene prontamente per rimuovere il materiale e ripristinare l'ordine in Piazza del Viminale
Questa mattina, piazza del Viminale è stata teatro di un'azione di protesta organizzata dal movimento ambientalista «Extinction Rebellion”, che ha coinvolto diversi attivisti. I manifestanti hanno scaricato cinque quintali di letame davanti all'ingresso della sede del ministero dell'Interno, con l'intento di attirare l'attenzione sulle problematiche ambientali e sul cambiamento climatico.
Immediato l'intervento delle squadre speciali di Ama, che già dalle prime ore del mattino hanno avviato le operazioni di pulizia e ripristino del decoro nella piazza.
La protesta di «Extinction Rebellion» si inserisce nel quadro di una serie di azioni simboliche portate avanti dal movimento, volto a sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sull'urgenza di affrontare la crisi climatica globale. L'atto di protesta, pur nella sua natura provocatoria, ha però creato disagi e richiesto l'intervento rapido delle autorità competenti per garantire il ripristino del decoro urbano.
Comments