Prolungamento metro A, Patanè: “5 le offerte giunte dai player”
La Metro A di Roma avrà un prolungamento di 2 ulteriori fermate nel quadrante nord ovest della Capitale. Una notizia che si conosce da tempo, ma che ora diventa di estrema attualità
Due nuove stazioni: Bembo e Torrevecchia, e due parcheggi di scambio. La notizia ormai nota dell'allungamento della ferrovia della Metro A di Roma si concretizza sempre di più perchè per la realizzazione dell’opera sono arrivate cinque offerte da parte dei più grandi player europei del settore di progettazione del trasporto rapido di massa. Lo fa sapere Eugenio Patanè, assessore ai Trasporti del Campidoglio.
Il progetto
Il nuovo tratto della metro ‘rossa’ capitolina congiungerà l’attuale capolinea Battistini alla zona di Torrevecchia-Montespaccato. Sono due le nuove stazioni metropolitane sotterranee previste.
Il tratto in questione include due nuove stazioni interrate: Bembo e Torrevecchia, distanti circa 1 km l'una dall'altra. Il progetto prevede anche due parcheggi di scambio presso le stazioni: uno a Bembo con 450 posti e l'altro a Torrevecchia con 2100 posti.
«Nella stazione di Torrevecchia sono previsti inoltre sia il deposito per 6 treni, sia la predisposizione per l’ulteriore prolungamento fino al Grande raccordo anulare» ha concluso Patanè.
Comentários