Alla Sapienza Giuliano Brenna presenta «L'odore dei cortili», il suo ultimo romanzo
La presentazione avverrà nel cortile al piano terra della facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza, nella sala degli affreschi di San Pietro in Vincoli
Sarà presentato sabato 9 novembre alle 17 al Chiosco letterario nel cortile al piano terra della facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza, il romanzo «L’odore dei cortili», di Giuliano Brenna, edito da Il ramo e la foglia. Presenti all'evento nella sala degli affreschi di San Pietro in Vincoli anche gli scrittori Nicola Argenti e Leonardo Floriani, fondatori del Chiosco letterario e Roberto Maggiani, de Il ramo e la foglia Edizioni.
Durante la presentazione l'autore trasporterà i lettori in questo percorso che attraversa il dolore e il lutto, sulla cornice storica della dittatura portoghese di Salazar, e giunge alla libertà dell'amore nel post regime.
La storia di un percorso di formazione in cui relazioni, avvenimenti personali e storici si inanellano fino a comporre la catena di una storia avvincente che potrebbe imprigionare Mattia se la forza della giovinezza e dell'amicizia non diventasse quella scure che cala liberatoria spezzandola, ma non sarà facile. Ad arricchire il romanzo non manca la piacevole ironia dell'autore già apprezzata nel suo precedente romanzo Briscoe Hall.
L'ingresso è libero e la prenotazione non obbligatoria, ma è gradita la segnalazione della presenza a ilchioscoletterario.sapienza@gmail.com.
Comments