top of page
  • Redazione La Capitale

Polizia: Roberto Massucci è il nuovo questore di Roma

Aggiornamento: 18 set

A fare le nomine il Consiglio dei ministri (Cdm). Carmine Belfiore diventa vicecapo della polizia

Roberto Massucci, nuovo questore di Roma
Roberto Massucci, nuovo questore di Roma

Il Consiglio dei ministri ha nominato vicecapo della Polizia con funzioni vicarie Carmine Belfiore, fino a oggi questore di Roma. Al suo posto nella Capitale arriva Roberto Massucci, che lascia la guida della questura di Verona.


«Complimenti a Roberto Massucci, nominato oggi nuovo questore di Roma dal Consiglio dei ministri. Sono certo - ha fatto sapere il sindaco Roberto Gualtieri - che la sua esperienza, anche nella gestione dell'ordine pubblico e dei grandi eventi, si rivelerà utile e importante per Roma». Ha concluso il primo cittadino: «A Carmine Belfiore va il mio ringraziamento per il lavoro svolto e i miei più sinceri auguri per il nuovo incarico come vicario del capo della Polizia Vittorio Pisani. Sono sicuro che lavorerà con lo stesso impegno e competenza che lo hanno contraddistinto nella Capitale».


Gli ha fatto eco l'assessora capitolina ai Lavori pubblici, Ornella Segnalini: «I miei più sentiti complimenti al neo questore di Roma Roberto Massucci per il nuovo incarico ricevuto, in particolare per il Giubileo la sua esperienza nella gestioni dei grandi eventi sarà un valore aggiunto decisivo. Un ringraziamento particolare va al questore Carmine Belfiore con cui abbiamo avuto una proficua interlocuzione, a lui anche un sincero augurio per la nuova sfida che lo attende come vicedirettore generale vicario della polizia».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page