Policlinico, aggredisce conducente Atac: fermato 42enne
Una pattuglia della polizia è intervenuta per fermare l'aggressore, un 42enne di nazionalità nigeriana
Ha scatenato il panico su un bus dell'Atac, dopo un diverbio nato alla fermata dell'88 culminato con l'aggressione al conducente del bus, avvenuta su via Regina Margherita, all'altezza di via Giovanni Battista Morgagni. Una pattuglia della polizia è intervenuta per fermare l'aggressore, un 42enne di nazionalità nigeriana. A rendere nota la notizia il sindacato dei caschi bianchi Ugl.
Aggressione conducente Atac, 42enne è stato fermato dalla polizia
«Plauso alla prontezza e al coraggio dei due agenti, due ragazzi di nuova nomina - spiega il coordinatore romano Ugl Paolo Emilio Nasponi -. Questa è la dimostrazione che la polizia locale è ormai l'unico vero presidio a controllo del territorio».
Sono tuttora in corso i controlli di rito e le procedure per verificare la regolarità sul territorio nazionale nei confronti del 42enne, che al momento si trova in stato di fermo presso gli uffici di via Goito. Il conducente del bus, un uomo di 48 anni, è stato trasportato all’ospedale S. Carlo per le prime cure, avendo riportato alcune escoriazioni a seguito dell’aggressione.
Il Sulp: «Polizia locale unico presidio»
Sull'episodio è intervenuto anche il Sulp. «L'altro giorno il nostro personale è arrivato ad aprire il fuoco davanti ad un campo nomadi. Questa la situazione della sicurezza della capitale, e la ormai preponderante presenza della polizia locale rispetto alle altre pattuglie. Sindaco e governo riconoscano il nostro operato con legge di di riforma e contrattazione adeguata», ha affermato il segretario romano Marco Milani.
Comments