top of page
Progetto senza titolo-31.png

Pigneto, 21enne mangia un panino e muore per una reazione allergica

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 3 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

Le amiche che si trovavano con lei hanno tentato di soccorrerla immediatamente somministrandole una dose di Bentelan





È Anne Avarie Tierney la studentessa americana di 21 anni morta ieri pomeriggio in via Casilina 233, davanti a un centro per studenti Erasmus, dopo uno shock anafilattico provocato dall’ingestione di un panino. La giovane, che era allergica alla frutta secca, ha accusato i primi sintomi subito dopo aver mangiato il panino comprato in un negozio di una traversa di via Casilina.


Pigneto, vano il soccorso delle amiche e il massaggio cardiaco

Le amiche che si trovavano con lei hanno tentato di soccorrerla immediatamente somministrandole una dose di Bentelan, un farmaco corticosteroide utilizzato per le reazioni allergiche gravi. Ma le condizioni della ragazza sono peggiorate rapidamente e si è reso necessario l’intervento del 118. Nonostante i tentativi disperati dei sanitari, che hanno eseguito manovre di rianimazione per circa mezz’ora, la giovane non ce l'ha fatta.


Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, il titolare dell’esercizio commerciale dove la ragazza aveva acquistato il panino non era a conoscenza delle sue allergie, poiché la studentessa non parlava italiano e non avrebbe segnalato la sua condizione. Gli inquirenti stanno ora indagando per chiarire le circostanze della tragedia e verificare eventuali responsabilità.




bottom of page