Piazza Vittorio, rissa nella notte: i residenti invocano le istituzioni
Aggiornamento: 23 mag
Le tensioni sono state registrate con dei video, che sono stati poi diffusi tramite i social sulle pagine Facebook dei comitati di quartiere
Sono volati schiaffi, pugni e anche sgabelli. La nota piazza del quartiere più multiculturale di Roma è di nuovo oggetto di critiche. Questa volta a causa di una rissa scoppiata nella notte tra venerdì 11 maggio e sabato 12 tra due gruppi di persone, apparentemente di stranieri, che orbitano nella zona.
Il post sui social
A denunciare il fatto sono stati i residenti di piazza Vittorio, che sul gruppo Facebook «Rione Esquilino XV» hanno confessato che si tratta solo di uno degli ultimi episodi di violenza nella zona.
Tra le fila dei commentatori, qualcuno si chiede dove siano le istituzioni: «Prefetto, Questore, Ministro degli Interni DOVE SIETE?». Qualcun altro ci monta intorno una cornice dantesca «Benvenuti all’inferno…esquilino…», scrive condividendo il post.
Unico nel suo genere
Il quartiere Esquilino si distingue proprio la massiccia presenza di abitanti immigrati e infatti è il laboratorio in cui si stanno sperimentando, non senza difficoltà, percorsi di convivenza tra italiani e stranieri.
Comments