top of page
  • Redazione La Capitale

Patti Smith a Ostia Antica: l'omaggio musicale a Pasolini

La sacerdotessa del punk, salirà sul palco del Teatro Romano di Ostia Antica il 3 settembre per un concerto-evento dedicato a Pier Paolo Pasolini

Patti Smith a Ostia Antica: l'omaggio musicale a Pasolini
Patti Smith a Ostia Antica: l'omaggio musicale a Pasolini

Ostia Antica Festival 2024 si prepara ad accogliere un'icona del rock mondiale. Patti Smith, la sacerdotessa del punk, salirà sul palco del Teatro Romano di Ostia Antica il 3 settembre per un concerto-evento dedicato a Pier Paolo Pasolini.


Un legame indissolubile

Patti Smith arriva a Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea”, un live unico pensato appositamente per un palco che continua a vivere in un dialogo costante tra passato e presente, archeologia e contemporaneità. 

Un amore profondo lega la cantautrice, poetessa, fotografa e pittrice a Pier Paolo Pasolini che, proprio a Ostia, fu brutalmente assassinato la notte del 2 novembre 1975. 


In uno scenario tra i più evocativi, capace di mantenere il fascino originale dei tempi passati, ecco risuonare la voce di un’icona moderna come Patti Smith, il cui segno distintivo inflessibilmente coerente è diventato il tratto indelebile della sua espressione artistica, capace di renderla tra gli artisti più influenti di tutti i tempi. 


Patti Smith, un concerto unico

La sacerdotessa del rock darà vita a uno show in cui rivivranno le parole del grande poeta.

Sul palco, insieme alla cantante, ci saranno musicisti di grande talento: Jackson Smith alla chitarra, Tony Shanahan al basso e tastiere e Seb Rochford alla batteria.


Un'estate di grandi eventi

Il concerto di Patti Smith è solo uno dei tanti appuntamenti dell'Ostia Antica Festival 2024. La rassegna, organizzata da Rti Teatro Romano Ostia Antica, propone un ricco calendario di eventi che spaziano dalla musica al teatro, dalla danza alla prosa. Tra gli altri artisti in programma: Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Carmen Consoli, Neri Marcorè e Serena Dandini.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page