Pasqua in ritardo sui treni, disagi a Termini e fino a tre ore d'attesa
- Redazione La Capitale
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Un guasto tecnico vicino a Firenze Castello e un investimento mortale tra Monselice e Terme Euganee manda in tilt il servizio

Caos ferroviario alla stazione Termini nella mattinata di Pasqua, con ritardi anche di un'ora e mezza per molti treni in arrivo e in partenza.
A causare i disagi sono stati diversi episodi: un guasto tecnico a un treno nei pressi di Firenze Castello, che ha costretto i convogli Alta Velocità a deviare sulla linea convenzionale, e un investimento mortale tra Monselice e Terme Euganee, sulla linea Bologna-Venezia, con intervento dell’autorità giudiziaria e sospensione della circolazione.
A questo si è aggiunto il ritardo sulla linea dell'Alta velocità Roma-Napoli per un inconveniente tecnico verificatosi alle 15,00 vicino a Tora, in provincia di Caserta.
La situazione a Roma Termini
A Termini, intorno a mezzogiorno, la situazione era particolarmente critica, in una giornata caratterizzata da forte afflusso di turisti e pellegrini giunti per la messa pasquale e la benedizione «Urbi et Orbi» in Vaticano.
Alcuni esempi: il treno Italo 9924 per Torino registrava 180 minuti di ritardo, il Frecciarossa 9519 per Salerno è arrivato in ritardo di 150 minuti. Il convoglio era atteso per le 14.06 nel capoluogo campano, ora in cui era arrivato invece a Termini. Era Altri convogli diretti a Napoli e Ancona hanno subito simili disagi.