Paredes conferma: «Esiste una clausola per il Boca Juniors. A gennaio volevo tornare in Argentina»
Il centrocampista argentino conferma l’esistenza della clausola nel contratto con la Roma: il Boca Juniors può riportarlo a casa per 3,5 milioni

La clausola esiste davvero. Dopo settimane di voci e smentite, Leandro Paredes ha ufficialmente confermato l’esistenza di una clausola nel suo contratto con la Roma, che gli permetterebbe di tornare al Boca Juniors in caso di offerta del club argentino. Il centrocampista, protagonista per 87 minuti nella vittoria dell’Argentina contro l’Uruguay, ha chiarito la questione in conferenza stampa, spiazzando anche la stessa Roma, che nei giorni successivi al suo rinnovo aveva negato con forza la presenza di questa clausola.
La conferma di Paredes
«Sì, è vero, c'è una clausola ed è solo a favore del Boca. Non ho parlato con i loro dirigenti, ma solo con quelli della Roma», ha dichiarato Paredes. Il centrocampista, che ha recentemente esteso il suo contratto con i giallorossi fino al 2026, ha spiegato come la clausola sia stata inserita nell’accordo per volontà di entrambe le parti. «Devo essere grato alla Roma perché il rinnovo era previsto al raggiungimento di un certo numero di partite, ma la società ha deciso di andare avanti comunque, includendo questa clausola», ha aggiunto.
Secondo le indiscrezioni, il Boca Juniors potrebbe riportare Paredes in Argentina con un’offerta di circa 3,5 milioni di euro, una cifra che eviterebbe alla Roma di perdere il giocatore a parametro zero.
Tifosi del Boca in attesa
Nonostante la conferma della clausola, Paredes ha lasciato intendere che un ritorno imminente non sia scontato: «Non sarà facile tornare al Boca. La finestra più semplice era quella di gennaio, ho fatto di tutto per rientrare, ma la cosa non si è concretizzata per mille motivi. Vedremo in futuro cosa succederà».
La notizia del suo rinnovo con la Roma aveva generato malumore tra i tifosi del Boca, che speravano di riabbracciarlo già in estate. Ora la palla passa al club di Juan Román Riquelme, che dovrà decidere se e quando muoversi per riportare Paredes a casa. Nel frattempo, il centrocampista resta centrale nel progetto della Roma, soprattutto da quando Claudio Ranieri è tornato sulla panchina giallorossa.
Comments