Via Sestio Menas, dalla voragine alla mobilità negata. Gli esercenti: «Ne abbiamo risentito tutti»
La strada è chiusa da quasi un anno ma il Campidoglio ha assicurato che, dopo gli interventi di Italgas e il ripristino del manto stradale, la strada sarà riconsegnata alla cittadinanza
«Il parcheggio è un problema e anche la mobilità ma anche per i clienti dei negozi in questa zona, è disorientante e ha creato disagi». Così una lavoratrice della sartoria Mery Express di via Gaio Melisso, una traversa di via Sestio Menas, al Quadraro, dove lo scorso marzo si era aperta una voragine che aveva inghiottito due auto e pochi mesi dopo un'altra, dove era sprofondata una betoniera. La strada è chiusa da quasi un anno ma il Campidoglio ha assicurato che, dopo gli interventi di Italgas che dovrebbero iniziare oggi e durare due o tre settimane e il ripristino del manto stradale, la strada sarà riconsegnata alla cittadinanza.
Via Sestio Menas, i residenti: «Hanno tolto molti parcheggi»
«Ne abbiamo risentito tutti della chiusura della strada. Ora ho una piccola apertura che porta all'officina ma prima non ce l'avevo e lavoravo al 40 per cento», racconta il titolare dell'officina Top Evolution Bike, che sta proprio di fronte a dove si erano aperte le voragini. Ma soprattutto «non ci sono parcheggi e la polizia fa multe a tutto spiano, anche se metti una ruota fuori dalla striscia di parcheggio», racconta una residente della zona.
I lavori di Acea e Areti sulle fognature, sulle reti delle acque meteoriche, sull'impianto idrico e sull'illuminazione pubblica sono finiti e questa mattina le società dei sottoservizi dovrebbe aver consegnato l’area di cantiere al comune di Roma e l’amministrazione capitolina ha affidato l’area a Italgas, che da oggi dovrebbe iniziare i lavori per il ripristino della propria condotta. Tra meno di un mese, via Sestio Menas potrebbe essere di nuovo percorribile.
Comments